- Active & Green
Camminando un Po...per AIRC
Torna la camminata per AIRC
Camminando un Po, la camminata a favore di AIRC ricerca sul cancro, torna a Cremona il 15 settembre 2024.
La camminata è rivolta a tutti, con dei percorsi semplici lungo gli argini del fiume Po e nella campagna cremonese.
L’itinerario si svolge lungo gli argini del Fiume Po con tre tappe, partenza dalle Colonie Padane fino alla Canottieri Flora, indi al Cristo del Po in Comune di Gerre dè Caprioli per raggiungere la località Sales in Comune di Stagno Lombardo e rientrare alle Colonie Padane.
Diverse le modalità d’iscrizione tra le quali presso il negozio Panizza Sport di Paolo Panizza a Cremona in Corso Campi, il giorno 7 settembre orario 9-12 nelle postazioni in Piazza del Comune sotto i portici della Cattedrale, e in Corso Campi ricevendo subito il gadget della manifestazione offerto dalla società partner Padania Acque.
L’iniziativa nasce su iniziativa della Provincia di Cremona nell’ambito delle azioni positive e persegue le finalità del benessere psico fisico e la solidarietà nella lotta contro il cancro, le quote di partecipazione di 5 euro al netto dei costi verranno devolute alla Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro (gli accompagnatori di persone disabili sono esenti dal versamento della quota).
L’evento è inoltre l’occasione per condividere momenti di relax e far scoprire le bellezze naturali e gastronomiche di Cremona e della sua provincia.
Partenza a Cremona dalle Colonie Padane alle 8.30
Prima tratta fino alla Capannina - EASY km 5
Seconda tratta fino al Cristo del PO - FAMILY km 9
Terza tratta fino al Sales - ULTRA km 16
Orari
ore 7:30 ritrovo Colonie Padane