- Musica e spettacolo
A Tastar Corde 2025
Fabiana Ciampi, fortepiano
Prosegue la rassegna A tastar corde-Del Raccontar sui tasti della Società Filarmonica Ruggero Manna, con il patrocinio del Comune di Cremona e il sostegno della Banca di Piacenza. Il prossimo appuntamento è intitolato Petite Poésie Musicale: Felix e Fanny, fissato sabato 6 dicembre, alle ore 18:30, presso la Sala di via Tribunali 10 a Cremona.
Il concerto è dedicato ai fratelli Felix e Fanny Mendelssohn, due figure di spicco del romanticismo musicale e comprende le celebri Romanze senza parole op. 19b di Felix e tre brani di Fanny: Notturno, Abschied von Rom e O traum der Jugend, o goldner Stern eseguiti sul fortepiano viennese Dörr del 1820 ca.
L’incontro offrirà un’immersione nel mondo poetico e intimista dei Mendelssohn, mettendo in luce l’affinità artistica tra i due fratelli. Oltre alla musica, l’evento sarà arricchito dalla lettura di brani tratti dall’epistolario di Felix Mendelssohn, offrendo uno sguardo unico sulla vita e l’arte di questi straordinari compositori. Un’occasione imperdibile per gli amanti della musica romantica e per riscoprire il talento troppo spesso trascurato di Fanny Mendelssohn.
L’ingresso è libero per i soci e con donazione di 6€ per i non soci
Per info e prenotazioni: filarmonicamanna@gmail.com
Orari
ore 18:30











