- Lifestyle
Lo Sbaracco
Sabato 5 e domenica 6 marzo, ritorna “Lo Sbaracco”, evento organizzato da Botteghe del Centro e Confcommercio in collaborazione con il DUC, per chiudere i saldi invernali. Sperando nella complicita’ del meteo i negozianti potranno esporre all’esterno la merce di fine stagione, ovviamente a prezzi ancora più vantaggiosi rispetto a quelli applicati fino ad oggi. “Occasioni da non perdere” recita il claim dell’evento. L’appuntamento, ormai tradizionale, è una festa dello shopping ma anche una bella opportunità per vivere appieno la bellezza di Cremona.
“Finalmente possiamo riproporre l’evento senza limitazioni – conferma Eugenio Marchesi, presidente delle Botteghe del Centro – E’ un bel segnale di ritorno alla normalità, con la solida speranza di uscire definitivamente dalla pandemia. Anche nella risposta delle imprese, che numerose hanno accolto il nostro invito, trovo la testimonianza di una comunità che vuole ripartire, guardare al futuro. Già oggi hanno confermato la loro partecipazione una cinquantina di negozi, la maggior parte dei quali esporrà anche all’esterno delle vetrine. Ma le ultime adesioni sono attese proprio in questi giorni. Confidiamo di proporre una edizione davvero bella ed interessante”.
La formula dell’evento è quella collaudata nelle edizioni precedenti, con le attività protagoniste proprio per la possibilità di un contatto ancora più diretto con i clienti e per la capacità di caratterizzare le vie del centro storico. Sarà possibile godere delle offerte per tutta la giornata di sabato e la domenica con i negozi aperti sia la mattina che il pomeriggio.