- Lifestyle
- Food
- Arte e Cultura
imondidicarta
13° edizione - Voltando pagina
Dal 3 al 12 ottobre Crema accoglie la tredicesima edizione de I Mondi di Carta. Il festival, appuntamento atteso che segna l’inizio dell’autunno cremasco, quest’anno si raccoglie attorno al tema “Voltando pagina”, che guiderà incontri, riflessioni e dialoghi con ospiti di primo piano. Un invito a prendere coscienza dei cambiamenti in atto, più che un semplice augurio.
Il Festival inizierà con il tradizionale svelamento della scultura “misteriosa” in piazza Duomo, sabato 4 ottobre alle ore 17:30, alla presenza delle autorità e della banda Giuseppe Verdi di Ombriano.
GLI OSPITI
Le interviste de I Mondi di Carta saranno un’occasione di riflessione a partire dalle esperienze personali di ogni ospite. Maurizio Belpietro, intervistato da Walter Bruno, sabato 11 ottobre alle ore 16:30, e Massimo Giletti, con Antonio Bozzo lo stesso giorno alle 18:30, spazieranno dal giornalismo alla politica, dall’economia alla cronaca. Sul tema della detenzione minorile verterà l’incontro con don Claudio Burgio, sabato 11 ottobre alle 17:30, intervistato da Roberta Schira. Sarà Alba Parietti a chiudere la giornata di sabato, con l’incontro condotto da Antonio Bozzo alle ore 21.
Non mancheranno gli appuntamenti di taglio culturale e artistico: Alberto Mantovani e Claudio Longhi presenteranno il loro ultimo libro “Breve storia letteraria e artistica della Medicina”, intervistati da Walter Bruno domenica 12 ottobre alle 16:30; Maria Luisa Pacelli accompagnerà gli ospiti dei Mondi dietro le quinte del Museo Accademia Carrara di Bergamo durante l’evento organizzato domenica 12 ottobre alle ore 17:30.
L’ultima domenica del Festival sarà aperta da Paola Villani, una delle ospiti più amate e storiche dei Mondi, intervistata da Rosalba Torretta. A chiudere la tredicesima edizione, alle ore 18:30, sarà Anna Zhang, vincitrice dell’ultima edizione di MasterChef Italia intervistata da Roberta Schira.