- Lifestyle
Gran Carnevale Cremasco
Il Carnevale della Lombardia!
Carri nuovi ispirati all’ A.I. alle dipendenze da cellulare e il carro di Milano-Cortina con protagonista il Gagèt, che diventerà il simbolo delle Olimpiadi invernali in città. Dopo il passaggio della fiaccola, Crema è pronta a vivere un altro evento di grande partecipazione che richiama migliaia di visitatori: il Gran Carnevale Cremasco.
Prima domenica gratuita l’1 febbraio. Sfilate dei carri allegorici: domenica 8-15-22 febbraio. Nasi all’insù e occhi spalancati: quest’anno i carri sorprenderanno ancora di più per la magnificenza, spettacolarità e grandiosità accompagnati da sapere artigiano, cura dei dettagli, bellezza e ironia.
I carri allegorici, tutti nuovi, sono i veri protagonisti della 38esima edizione del Gran Carnevale Cremasco, il più importante della Lombardia; l’organizzazione si è veramente superata nella scelta dei carri da far sfilare lungo il circuito cittadino, in concorso fra loro, ciascuno portatore di un messaggio che farà sorridere ma, al contempo, riflettere. Vedere per credere. Quello che è certo è che non lasceranno indifferenti gli spettatori che accorreranno in città dai più piccoli ai più grandi.
Sono 5, come sempre, i carri creati dalle mani dei volontari che, insieme agli organizzatori, trascorrono il tempo libero a lavorare nel grande capannone di via Fermi, alla realizzazione delle maschere di cartapesta, a colorare e curare i dettagli per caratterizzare sempre più il carro e il tema a cui si ispira, a far funzionare i meccanismi che ne regolano la movimentazione.
In occasione del Gran Carnevale Cremasco, in Piazza Duomo, Via Manzoni, Via Cavour e inizio Via XX Settembre i Mercatini del Carnevale Cremasco, 8-15-22 febbraio, giunti alla 26esima edizione. Vendita di prodotti tipici alimentari locali e italiani; prodotti di artigianato/opere dell’ ingegno; arte; prodotti bio per il benessere naturale, libri e artisti.
Orari
dalle 14:30











