• In aereo

    Gli aeroporti più vicini a Cremona sono: Milano Linate e l’Aeroporto Internazionale di Orio al Serio (Bergamo), l’aeroporto Montichiari di Brescia, il Catullo di Verona. A circa un paio d’ore di distanza si trovano anche Milano Malpensa e il Marconi di Bologna, che nel loro insieme assicurano frequenti collegamenti nazionali e internazionali.

  • In treno

    La stazione di Cremona è servita dalla compagnia ferroviaria nazionale, Trenitalia. Vicina a due nodi strategici, Piacenza e Milano, anche Cremona è facilmente raggiungibile.

  • In auto

    La Lombardia è facilmente accessibile e percorribile in auto, moto e camper, in quanto dotata di una importante rete viaria. Cremona si trova sulla A21, con due uscite, Cremona e Castelvetro piacentino, rispettivamente per accessi da Nord e da Sud.

    Di seguito la rete di autostrade:
    A1: Congiunge Milano con Napoli via Bologna, Firenze, Roma.
    A4: Congiunge Torino con Trieste via Milano, Bergamo e Brescia.
    A7: Congiunge Milano a Genova via Pavia e Voghera.
    A8: Parte da Milano a quattro corsie e a Lainate prosegue a tre corsie per Varese.
    A9: Parte da Lainate e prosegue a due corsie per Ponte Chiasso e la Svizzera, passando per Como.
    A21: Congiunge Torino con Brescia via Voghera, Piacenza e Cremona.
    A22: Congiunge Modena con il passo del Brennero via Mantova.

  • Trasporto pubblico

    KM è la società che gestisce il servizio di trasporto pubblico locale urbano ed extraurbano nella città di Cremona e nella zona sud-est della relativa provincia. L'obiettivo principale dell'azienda è offrire alla comunità un servizio di trasporto di persone sicuro e puntuale, massimizzando l'efficienza delle strutture operative e minimizzando l'impatto ambientale.