Hai selezionato

Operatori

Navigazione

Il nostro principale scopo è favorire lo sviluppo della navigazione turistica e di tutte le attività correlate, lungo l'Adda.

Navigazione non fine a se stessa, ma strumento per la conoscenza dei territori che presentano la medesima connotazione: l'elemento acqua, risorsa essenziale per lo sviluppo, che ha segnato l'evoluzione storica.
La nave, oggi come ieri, costituisce infatti, oltre che uno strumento per trasportare uomini e merci, anche un veicolo d'esplorazione e di scoperta.

Navigazione

Caffè La Crepa

Il Caffè La Crepa nasce, come si desume da carte e documenti dell’archivio  comunale, nel 1832 come locale aperto al pubblico con mescita di vini e liquori. Questo palazzo, di origine gonzaghesca (1587-1590), oggi ospita la trattoria della famiglia Malinverno.

Caffè La Crepa

Emporio Vino e Sapori

Enoteca, Bottega, Bistrot, Caffetteria e Oggettistica.

Emporio Vino e Sapori

locanda la motta


La Locanda La Motta nasce nel cuore della Pianura Padana lungo l’antica strada degli argini che costeggiando il fiume Po conduce da Cremona a Casalmaggiore.

Nel XII secolo la zona venne bonificata dai monaci benedettini che fondarono il Ricovero di San Cataldo della Motta, da allora il paese divenne per i viandanti un luogo di rifugio e ristoro.

locanda la motta

TANTA ROBBA

TANTA ROBBA è un claim legato agli eventi che la Tre - Società Cooperativa Sociale, organizza sul territorio di Cremona. 

TANTA ROBBA

Il Remolino

Il Centro Ippico "il Remolino" situato tra Lombardia ed Emilia-Romagna offre ai suoi visitatori un viaggio nel verde della pianura padana proponendo attività di formazione o di escursione ippiche.
All’interno della struttura del Centro Ippico disponiamo anche di un bar e ristorante aperto a tutti, soci e non.
L’atmosfera è particolare, il ristorante dispone di una sala e di un portico con caratteristica balconata in legno e vista sul maneggio.
Il menù è caratterizzato da cucina tipica e vini DOC.

Il Remolino

Associazione Italiana del giocattolo d'epoca e da collezione - A.I.G.E.C.

L’Associazione Italiana del Giocattolo d’Epoca e da Collezione, è nata a Cremona nel 1994, dalla passione per i giocattoli di Lorenzo Cavazzoni e Monica Scolari.

Associazione Italiana del giocattolo d'epoca e da collezione - A.I.G.E.C.

Associazione culturale CrArT - Cremona Arte e Turismo

Nasciamo nel 2010 a Cremona da un gruppo di giovani amanti della storia dell'arte e della propria città, laureati in ambito umanistico e abilitati alla professione di guida e accompagnatore turistico.
Progettiamo e realizziamo eventi culturali che promuovano il territorio spaziando da visite guidate a mostre d'arte, itinerari esperienziali, contest fotografici, giochi di ruolo, progetti di didattica museale e turismo scolastico, incontri con autori. Gestiamo un format televisivo e realizziamo pubblicazioni cartacee e multimediali a carattere divulgativo.

Associazione culturale CrArT - Cremona Arte e Turismo