You have selected

Operators

A casa di Elena 7

Completamente ristrutturato, arredato a nuovo, luminoso e ben attrezzato. In una caratteristica e tranquilla casa di ringhiera.

Entrando ci si trova direttamente nel soggiorno con un'ampia zona cucina dotata di fornelli, forno, microonde e macchina del caffè. Si passa quindi nel disimpegno verso il bagno e la camera da letto. L'appartamento è inoltre dotato di aria condizionata, WiFi, lavatrice,  televisore e ferro da stiro.

A casa di Elena 7

Agriturismo Cascina Farisengo

Cascina Farisengo è una tipica cascina lombarda a corte chiusa tra le meglio conservate della provincia di Cremona, unica nel suo genere per la presenza di uno splendido giardino di gusto romantico di 12.000 mq protetto dalle Belle Arti. Situata nel Parco della Golena del Po, a soli 6 Km da Cremona, la cascina si propone quale location esclusiva per eventi e matrimoni.

Agriturismo Cascina Farisengo

Associazione culturale CrArT - Cremona Arte e Turismo

Nasciamo nel 2010 a Cremona da un gruppo di giovani amanti della storia dell'arte e della propria città, laureati in ambito umanistico e abilitati alla professione di guida e accompagnatore turistico.
Progettiamo e realizziamo eventi culturali che promuovano il territorio spaziando da visite guidate a mostre d'arte, itinerari esperienziali, contest fotografici, giochi di ruolo, progetti di didattica museale e turismo scolastico, incontri con autori. Gestiamo un format televisivo e realizziamo pubblicazioni cartacee e multimediali a carattere divulgativo.

Associazione culturale CrArT - Cremona Arte e Turismo

Associazione Guide Turistiche “Il Ghirlo”

L’Associazione guide turistiche “Il Ghirlo” è sorta nel 2000 a Crema e riunisce guide turistiche abilitate all’esercizio della professione di guida per le province di Cremona e Lodi. Le fondatrici sono Monica Alchieri (archeologa e insegnante), Silvia Merico (storico dell’arte e insegnante), Annunziata Miscioscia (storico dell’arte), Monica Scorsetti (storico dell’arte, archivista e insegnante), cui si è aggiunto nel 2008 Renzo Colliva (storico dell’arte e insegnante). 

Associazione Guide Turistiche “Il Ghirlo”

B&B Via Castello CREMA

Ho deciso alcuni anni fa di utilizzare una camera nel mio appartamento (in cui vivo) e ho scelto il sito www.airbnb.com per la gestione delle prenotazioni.
La camera è con letto singolo e tutto l’appartamento (accogliente, colorato e ricco di ricordi/viaggio) è a disposizione degli ospiti.
B&B Via Castello CREMA

Bistek

Al primo piano del Bistek RISTORANTE A FORTE TRADIZIONE LOMBARDA, con particolare attenzione al territorio cremasco. Tortelli cremaschi, oca e maiale, lessi e bolliti. In Primavera erbe spontanee, pasta fresca e pesce d’acqua dolce. Durante levarie stagioni, dalla cucina tante manifestazioni per promuovere territorio e cucina cremasca.

Bistek

Caffè La Crepa

Il Caffè La Crepa nasce, come si desume da carte e documenti dell’archivio 

comunale, nel 1832 come locale aperto al pubblico con mescita di vini e liquori.

Questo palazzo, di origine gonzaghesca (1587-1590), oggi ospita la trattoria della famiglia Malinverno.

Un luogo magico che prende vita nel 1969 grazie a  Elda e Giuseppe Malinverno. 

Dopo 15'anni di attività presso la Cooperativa Lavoratori ubicata sull’omonima piazza, i coniugi trasformano 

la vecchia Locanda del Ciclista (del 1880) in un locale elegante. 

Caffè La Crepa

Civico 16

Una location raffinata, per un soggiorno di puro relax, comodi come a casa. e un pianoforte sempre accordato, da suonare.

Civico 16