You have selected

Operators

Emporio Vino e Sapori

Enoteca, Bottega, Bistrot, Caffetteria e Oggettistica.

Emporio Vino e Sapori

Bistek

Al primo piano del Bistek RISTORANTE A FORTE TRADIZIONE LOMBARDA, con particolare attenzione al territorio cremasco. Tortelli cremaschi, oca e maiale, lessi e bolliti. In Primavera erbe spontanee, pasta fresca e pesce d’acqua dolce. Durante levarie stagioni, dalla cucina tante manifestazioni per promuovere territorio e cucina cremasca.

Bistek

Il Remolino

Il Centro Ippico "il Remolino" situato tra Lombardia ed Emilia-Romagna offre ai suoi visitatori un viaggio nel verde della pianura padana proponendo attività di formazione o di escursione ippiche.
All’interno della struttura del Centro Ippico disponiamo anche di un bar e ristorante aperto a tutti, soci e non.
L’atmosfera è particolare, il ristorante dispone di una sala e di un portico con caratteristica balconata in legno e vista sul maneggio.
Il menù è caratterizzato da cucina tipica e vini DOC.

Il Remolino

locanda la motta


La Locanda La Motta nasce nel cuore della Pianura Padana lungo l’antica strada degli argini che costeggiando il fiume Po conduce da Cremona a Casalmaggiore.

Nel XII secolo la zona venne bonificata dai monaci benedettini che fondarono il Ricovero di San Cataldo della Motta, da allora il paese divenne per i viandanti un luogo di rifugio e ristoro.

locanda la motta

Visita ad una bottega di liuteria

All'interno di un autentico laboratorio artigiano, il visitatore può scoprire da vicino la storia dell'arte liutaria mantenuta viva fino ai giorni nostri dalla maestria di liutai professionisti. Il Liutaio sarà il narratore della propria arte, illustrerà il suo lavoro, le fasi principali della realizzazione artigianale di uno strumento ad arco nel pieno rispetto della tradizione liutaria cremonese.
La Segreteria organizzerà una visita su misura per ogni esigenza, con spiegazione da parte del maestro Liutaio anche in inglese, francese, spagnolo, tedesco, giapponese. 

Visita ad una bottega di liuteria

Caffè La Crepa

"Caffè La Crepa" was born, as it is testified in the documents of the municipality’s archive, in 1832 as a "Osteria" where it was possible to sell spirits and wines. 
This building, funded by the Gonzaga family (1587-1590), hosts today the restaurant of the Malinverno Bros.
A magic place that was opened in 1969 thanks to Elda and Giuseppe Malinverno.
After 15 years of activity at the Workers’ Cooperative, the family, decided to transform the old  Locanda del Ciclista (built in 1880) in an elegant restaurant.

Caffè La Crepa

Associazione culturale CrArT - Cremona Arte e Turismo

Cultural Association CrArT - Cremona Art and Tourism
Our Association was born in 2010 in Cremona: we are a group of young people who love the history of art and their town. We all graduated in humanities and we are professional tourist guides or tour leaders.

Associazione culturale CrArT - Cremona Arte e Turismo

Incremona Consorzio

Consorzio di incoming nato dall'incontro di una Agenzia di Viaggio storica sul territorio, Viaggi Nobile di Cremona ed un giovane ma attivissimo gruppo di guide turistiche abilitate Crart, Cremona arte turismo.

Incremona Consorzio