You have selected

Operators

Associazione Guide Turistiche “Il Ghirlo”

The tourist guides’ association “Il Ghirlo” was born in 2000 in Crema and it includes some professional tourist guides from Cremona and Lodi. The founders are Monica Alchieri (archaeologist and teacher), Silvia Merico (expert in history of art and teacher), Annunziata Miscioscia (expert in history of art), Monica Scorsetti (expert in history of art, archivist and teacher), and, since 2008, Renzo Colliva (expert in history of art and teacher). 

Associazione Guide Turistiche “Il Ghirlo”

Bistek

Al primo piano del Bistek RISTORANTE A FORTE TRADIZIONE LOMBARDA, con particolare attenzione al territorio cremasco. Tortelli cremaschi, oca e maiale, lessi e bolliti. In Primavera erbe spontanee, pasta fresca e pesce d’acqua dolce. Durante levarie stagioni, dalla cucina tante manifestazioni per promuovere territorio e cucina cremasca.

Bistek

TANTA ROBBA

TANTA ROBBA è un claim legato agli eventi che la Tre - Società Cooperativa Sociale, organizza sul territorio di Cremona. 

TANTA ROBBA

Visita ad una bottega di liuteria

All'interno di un autentico laboratorio artigiano, il visitatore può scoprire da vicino la storia dell'arte liutaria mantenuta viva fino ai giorni nostri dalla maestria di liutai professionisti. Il Liutaio sarà il narratore della propria arte, illustrerà il suo lavoro, le fasi principali della realizzazione artigianale di uno strumento ad arco nel pieno rispetto della tradizione liutaria cremonese.
La Segreteria organizzerà una visita su misura per ogni esigenza, con spiegazione da parte del maestro Liutaio anche in inglese, francese, spagnolo, tedesco, giapponese. 

Visita ad una bottega di liuteria

Palazzo Zurla De Poli

Edificato nel 1520 dal nobile Leonardo Zurla, il Palazzo è un esempio di villa di caccia dai canoni cinquecenteschi lombardi.

Lo sfarzo degli ambienti è riservato esclusivamente per l’interno: il piano nobile della dimora conta il Salone d’Onore, affrescato con la raffigurazione della Favola di Amore e Psiche di Apuleio e tre sale, decorate con cicli pittorici dei maggiori artisti lombardi del tempo, tra cui Aurelio Buso De Capradossi.

Palazzo Zurla De Poli

Emporio Vino e Sapori

Enoteca, Bottega, Bistrot, Caffetteria e Oggettistica.

Emporio Vino e Sapori

locanda la motta


La Locanda La Motta nasce nel cuore della Pianura Padana lungo l’antica strada degli argini che costeggiando il fiume Po conduce da Cremona a Casalmaggiore.

Nel XII secolo la zona venne bonificata dai monaci benedettini che fondarono il Ricovero di San Cataldo della Motta, da allora il paese divenne per i viandanti un luogo di rifugio e ristoro.

locanda la motta

Incremona Consorzio

Consorzio di incoming nato dall'incontro di una Agenzia di Viaggio storica sul territorio, Viaggi Nobile di Cremona ed un giovane ma attivissimo gruppo di guide turistiche abilitate Crart, Cremona arte turismo.

Incremona Consorzio