You have selected

Operators

Associazione Guide Turistiche “Il Ghirlo”

The tourist guides’ association “Il Ghirlo” was born in 2000 in Crema and it includes some professional tourist guides from Cremona and Lodi. The founders are Monica Alchieri (archaeologist and teacher), Silvia Merico (expert in history of art and teacher), Annunziata Miscioscia (expert in history of art), Monica Scorsetti (expert in history of art, archivist and teacher), and, since 2008, Renzo Colliva (expert in history of art and teacher). 

Associazione Guide Turistiche “Il Ghirlo”

TANTA ROBBA

TANTA ROBBA è un claim legato agli eventi che la Tre - Società Cooperativa Sociale, organizza sul territorio di Cremona. 

TANTA ROBBA

Bistek

Al primo piano del Bistek RISTORANTE A FORTE TRADIZIONE LOMBARDA, con particolare attenzione al territorio cremasco. Tortelli cremaschi, oca e maiale, lessi e bolliti. In Primavera erbe spontanee, pasta fresca e pesce d’acqua dolce. Durante levarie stagioni, dalla cucina tante manifestazioni per promuovere territorio e cucina cremasca.

Bistek

Dolciaria Sorelle Rivoltini Snc

Tre sorelle. Un’unica grande ricetta dal 1940. Una tradizione da portare avanti.
Ci son cose che non possono cambiare, soprattutto la ricetta! Il sapore del nostro torrone, dove ancora si distingue la dolcezza del miele, il gusto delle mandorle seguite durante la tostatura, la cottura lenta a bagnomaria.
Il torrone lavorato ancora come una volta, da persone che amano la semplicità e che fanno della qualità il primo ingrediente, ricorderà sempre a noi sorelle quella “ dolce montagna bianca”.

Dolciaria Sorelle Rivoltini Snc

locanda la motta


La Locanda La Motta nasce nel cuore della Pianura Padana lungo l’antica strada degli argini che costeggiando il fiume Po conduce da Cremona a Casalmaggiore.

Nel XII secolo la zona venne bonificata dai monaci benedettini che fondarono il Ricovero di San Cataldo della Motta, da allora il paese divenne per i viandanti un luogo di rifugio e ristoro.

locanda la motta

Target Turismo Cremona

Target Turismo Cremona

Siamo un team di guide turistiche, accompagnatori e operatori turistici con esperienza pluriennale nell'incoming, nell'organizzazione di eventi e nella promozione di Cremona e della sua provincia.

 

Dove ci trovate:

- Gestore privato di Cremona Infopoint, ufficio turistico del Comune di Cremona, offre accoglienza e servizi turistici presso la sede di Piazza del Comune 5

Target Turismo Cremona

Il Remolino

Il Centro Ippico "il Remolino" situato tra Lombardia ed Emilia-Romagna offre ai suoi visitatori un viaggio nel verde della pianura padana proponendo attività di formazione o di escursione ippiche.
All’interno della struttura del Centro Ippico disponiamo anche di un bar e ristorante aperto a tutti, soci e non.
L’atmosfera è particolare, il ristorante dispone di una sala e di un portico con caratteristica balconata in legno e vista sul maneggio.
Il menù è caratterizzato da cucina tipica e vini DOC.

Il Remolino

Caffè La Crepa

"Caffè La Crepa" was born, as it is testified in the documents of the municipality’s archive, in 1832 as a "Osteria" where it was possible to sell spirits and wines. 
This building, funded by the Gonzaga family (1587-1590), hosts today the restaurant of the Malinverno Bros.
A magic place that was opened in 1969 thanks to Elda and Giuseppe Malinverno.
After 15 years of activity at the Workers’ Cooperative, the family, decided to transform the old  Locanda del Ciclista (built in 1880) in an elegant restaurant.

Caffè La Crepa