Associazione Italiana del giocattolo d'epoca e da collezione - A.I.G.E.C.
L’Associazione Italiana del Giocattolo d’Epoca e da Collezione, è nata a Cremona nel 1994, dalla passione per i giocattoli di Lorenzo Cavazzoni e Monica Scolari.
L’Associazione Italiana del Giocattolo d’Epoca e da Collezione, è nata a Cremona nel 1994, dalla passione per i giocattoli di Lorenzo Cavazzoni e Monica Scolari.
Edificato nel 1520 dal nobile Leonardo Zurla, il Palazzo è un esempio di villa di caccia dai canoni cinquecenteschi lombardi.
Lo sfarzo degli ambienti è riservato esclusivamente per l’interno: il piano nobile della dimora conta il Salone d’Onore, affrescato con la raffigurazione della Favola di Amore e Psiche di Apuleio e tre sale, decorate con cicli pittorici dei maggiori artisti lombardi del tempo, tra cui Aurelio Buso De Capradossi.
Consorzio di incoming nato dall'incontro di una Agenzia di Viaggio storica sul territorio, Viaggi Nobile di Cremona ed un giovane ma attivissimo gruppo di guide turistiche abilitate Crart, Cremona arte turismo.
Il ristorante viene inaugurato nella primavera del 2025, grazie alla nuova giovanissima gestione di un celebre locale alle porte di Cremona.
Il nostro principale scopo è favorire lo sviluppo della navigazione turistica e di tutte le attività correlate, lungo l'Adda.
Navigazione non fine a se stessa, ma strumento per la conoscenza dei territori che presentano la medesima connotazione: l'elemento acqua, risorsa essenziale per lo sviluppo, che ha segnato l'evoluzione storica.
La nave, oggi come ieri, costituisce infatti, oltre che uno strumento per trasportare uomini e merci, anche un veicolo d'esplorazione e di scoperta.
Tre sorelle. Un’unica grande ricetta dal 1940. Una tradizione da portare avanti.
Ci son cose che non possono cambiare, soprattutto la ricetta! Il sapore del nostro torrone, dove ancora si distingue la dolcezza del miele, il gusto delle mandorle seguite durante la tostatura, la cottura lenta a bagnomaria.
Il torrone lavorato ancora come una volta, da persone che amano la semplicità e che fanno della qualità il primo ingrediente, ricorderà sempre a noi sorelle quella “ dolce montagna bianca”.
Tosca Cremona is specialized in the traditional production of chocolate and in the use of high-standard raw materials. Tosca is popular for the production of the famous Cremonese graffione, pitted cherries in alcohol covered with dark chocolate. Moreover, Tosca proposes other products: some chocolate balls full of soft pistachio, nougat, hazelnut and extra dark creams, the covered candied fruit (oranges, lemons, pears, marron glacè and ginger). Tosca has recently started to produce four vegan spreads without milk: hazelnut, pistachio, coffee and peanuts taste.
Il Centro Ippico "il Remolino" situato tra Lombardia ed Emilia-Romagna offre ai suoi visitatori un viaggio nel verde della pianura padana proponendo attività di formazione o di escursione ippiche.
All’interno della struttura del Centro Ippico disponiamo anche di un bar e ristorante aperto a tutti, soci e non.
L’atmosfera è particolare, il ristorante dispone di una sala e di un portico con caratteristica balconata in legno e vista sul maneggio.
Il menù è caratterizzato da cucina tipica e vini DOC.