• Lifestyle
    • Arte e Cultura
    • Food

Merry CRXmas

Il Natale a Cremona all'insegna della sostenibilità!

Quando
Da 07/12/2019
a 06/01/2020
Contatti
Infopoint + 39 0372 407081

Esibizioni di danza, laboratori creativi per i bambini con materiali di riciclo, letture di fiabe, marching band, fanfare e concerti, mercatini di prodotti naturali. Sono questi gli elementi che caratterizzano il Natale a Cremona 2019 che ha come filo conduttore la sostenibilità ambientale declinata nei suoi vari aspetti: una serie di iniziative che animeranno la nostra città dal 7 dicembre al 6 gennaio 2020 promosse e organizzate dal Comune di Cremona, grazie alla collaborazione di realtà locali che operano nel settore artistico, teatrale e ludico-ricreativo.

In particolare il tema dominante sarà il “plastic free”, in perfetta aderenza con le campagne di sensibilizzazione già avviate a livello nazionale e locale, con una speciale attenzione all’economia circolare. Proprio nel periodo natalizio si è scelto di trasmettere un messaggio ben preciso: tutti possiamo fare qualcosa per migliorare la qualità ambientale eliminando l’uso della plastica e sostituendola con materiali eco sostenibili.

Come avvenuto negli anni scorsi, c’è poi la pista di pattinaggio al Centro commerciale CremonaPO, e, nei giardini di piazza Roma, una giostra per i bambini. I mercatini domenicali delle 4 stagioni in programma in questo periodo saranno caratterizzati da allestimenti e iniziative a tema natalizio. Nel frattempo le vie cittadine sono già addobbate con le luminarie, collocate a cura dell’Associazione “Le Botteghe del Centro”, con il sostegno della Camera di Commercio e il contributo dei commercianti.

Un accenno a Degustando in Bottega, manifestazione che, insieme alla categorie degli artigiani, si è deciso di realizzare nel periodo che precede e segue il Natale per attrarre turisti e con un'offerta completa per la scoperta e la valorizzazione della città, compreso lo shopping con la Welcome Card.

Agevolazioni infine per la sosta: dal 6 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020 compreso, grazie alla disponibilità di A.E.M. Cremona S.p.A., nel parcheggio di via Villa Glori la prima ora di sosta sarà gratuita per tutti i giorni.


Allegati

Scarica gli eventi!